Resi

ITALIA E PAESI UE

Secondo le istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4:
se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, avrà il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (incluso i festivi) dalla ricezione fisica dei beni.Il periodo di recesso scade dopo il 14° giorno in cui il Cliente, o un terzo diverso dal vettore e dal Cliente designato, entri in possesso fisico dei beni; Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informare la F.lli Calabrò s.r.l. - Viale della Vittoria, 1 – 92024 Canicattì (AG) - Tel: +39 0922852316 - Fax +39 0922735159 – e-mail: customercare@calabromoda.com, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita che potrà essere effettuata automaticamente accedendo al proprio profilo sul sito web CALABROMODA recandosi alla sezione dedicata ai propri ordini o, inviata tramite posta, fax o posta elettronica, agli indirizzi di cui sopra.
Per rispettare il termine di recesso e' sufficiente che il Cliente invii la comunicazione, relativa all'esercizio del diritto di recesso, prima della scadenza del periodo previsto.

EFFETTI DEL RECESSO

Se il Cliente recede dal presente contratto, rispettando i termini di recessione, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (eccetto eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal quello standard di default). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso sarà effettuato, secondo le norme internazionali sui resi, al ricevimento dei beni ed alla verifica, da parte della F.lli Calabrò srl, delle condizioni di non manomissione del bene inviato.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni, o di consegnarli, a: F.lli Calabrò s.r.l., Viale della Vittoria n° 1, 92024 Canicattì (AG) - senza indebiti ritardi ed, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

MODULO TIPO DI RECESSO

( il presente modulo va compilato ed inserito nel pacco solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario : F.lli Calabrò s.r.l. - Viale della Vittoria, 1 -Canicattì, 92024 (AG) Tel: +39 0922852316 - Fax +39 0922735159 – e-mail: customercare@calabromoda.com)
  • Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:
  1. ricevuto il:
  2. Nome del consumatore:
  3. Indirizzo del consumatore
  4. Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  5. Data

ATTENZIONE

  • Il pacco contenente il reso viaggia a costo, rischio e pericolo del Cliente e, quindi, CALABROMODA non può essere responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i propri magazzini. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • La restituzione di un ordine deve avvenire entro 14 giorni dalla data della comunicazione della richiesta di reso (incluso festivi).
  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di CALABROMODA e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso. Il Cliente deve restituire ogni capo comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Il Cliente deve restituire tutte le calzature ed accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e, che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
  • Se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, CALABROMODA non potrà accettare il reso ed il pacco sarà respinto, oppure gli articoli saranno rispediti a spese del Cliente.
  • Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di CALABROMODA e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store. Per i prodotti acquistati come regali si applica la stessa disciplina del diritto di recesso.
  • Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dal Servizio Clienti CALABROMODA.
  • Per gli articoli acquistati in saldo sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.
  • Non appena ricevuto il pacco, CALABROMODA verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate e, se la procedura è stata eseguita correttamente, procederà ad effettuare il rimborso che avverrà mediante accredito sulla carta di credito (se l'acquisto è stato realizzato con carta di credito), accredito Paypal (se l'acquisto è stato autorizzato con Paypal), bonifico bancario (se l'acquisto è stato effettuato tramite questo metodo di pagamento).
  • Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito, o sul conto corrente bancario, del cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla metodologia di pagamento scelta ed utilizzata e/o secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.
  • CALABROMODA non ha il potere di controllare le tempistiche di questo processo, ma su richiesta del Cliente potrà inviare copia dell'attestazione di pagamento, come prova dell'avvenuto rimborso.

CAMBIO TAGLIA E/O COLORE

Gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia e/o cambio colore, con uno stesso articolo, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. I cambi a compensazione del reso di prodotti il cui importo sia inferiore ai 50.00 Euro, per l’Italia, e 150 Euro, per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea, non verranno effettuati, bensì il Cliente verrà rimborsato per l’importo relativo al prodotto reso e dovrà effettuare un nuovo ordine per acquistare il prodotto desiderato.

  • È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia e/o colore dello stesso articolo, qualora disponibile.
  • È previsto un solo cambio merce gratuito.
  • Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.

PAESI EXTRA UE

Non è possibile effettuare cambio taglia e/o colore per acquisti avvenuti nei Paesi Extra Ue. In caso di resi di ordini Extra Ue, l’importo del buono d’acquisto/rimborso dei prodotti resi sarà decurtato delle spese amministrative sostenute per le pratiche di sdoganamento della merce.
Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale.