Cerimonia Uomo

La cerimonia Calabrò uomo è proposta in uno splendido spazio dedicato esclusivamente ai capi, agli accessori e calzature da indossare per le occasioni più speciali.

Seguiti e consigliati da personale esperto e competente e con l’attenta guida dei F.lli Calabrò, eredi di una tradizione sartoriale che si tramanda sin dal 1944, avrete la possibilità di scegliere le migliori soluzioni per ogni appuntamento degno di nota.

Completi estremamente ricercati e raffinati, capi di qualità realizzati nei tessuti più preziosi ed alla moda. Gli abiti di Carlo Pignatelli, Giorgio Armani, Cleofe Finati, Canali e Pal Zileri, rappresentano l’interpretazione, la rivisitazione e la personalizzazione degli intramontabili capi del guardaroba maschile, perfetti per la cerimonia e le occasioni importanti, che richiedono un look impeccabile e di classe.

CARLO PIGNATELLI

Un brand storico creato in 50 anni di lavoro, ricerca e crescita costante. Si deve a Carlo Pignatelli se oggi l’uomo, per le sue occasioni importanti, veste in maniera elegante e riconoscibile. Dagli anni’80 lo stilista ha dettato la tendenza moda uomo cerimonia, ed è stato un precursore dei tempo e delle mode. Quando l’uomo vestiva di grigio, nero e blu, ha osato proporre colori accesi, abbinamenti azzardati, gilet damascati e fioriti, risvegliando la vanità maschile. Tutti i suoi abiti sono sempre coordinati con accessori studiati appositamente perché il look sia perfetto e armonico.

La cerimonia di Carlo Pignatelli è un inno alla bellezza e al concetto autentico di eleganza.

CLEOFE FINATI

Dalla selezione di oltre 200 tessuti che caratterizzano la produzione e la rifinitura di ogni singolo dettaglio, nasce Cloefe Finati, un marchio del made in Italy frutto di un minuzioso e accurato processo artigianale che nasce si sviluppa in questa azienda, garanzia di appartenenza e qualità.

L’essenzialità delle linee, abbinata alla ricercatezza dei tessuti e degli accessori, ha permesso di realizzare nelle collezioni Cleofe Finati uno stile giovane, vincente e in grado di soddisfare le peculiari esigenze di ogni singolo mercato. Grazie a questa filosofia, Archetipo è divenuta negli anni un punto di riferimento per le boutique più esclusive dei principali mercati internazionali.

La disponibilità dei capi Total Look Cleofe Finati, (giacca, pantalone, camicia, panciotto, pochette, plastron o cravatta) garantisce una perfetta integrazione del capospalla con gli accessori, e facilita la scelta in quanto l’intero completo viene consegnato su una unica gruccia. 

GIORGIO ARMANI

Quando rigore minimale e forme sinuose, attraverso colori, tessuti e proporzioni creano la quintessenza della bellezza. Questo è Giorgio Armani, stilista e imprenditore, nato a Piacenza l’11 luglio 1934, noto nelle passerelle del mondo della moda da più di 40 anni, è marchio di eleganza e sobrietà sia per l’uomo che per la donna.

Il capo che meglio rispecchia la nuova filosofia dell’eleganza secondo Armani è senza dubbio la giacca: liberandola dalle imbottiture e dalle tele di struttura interne, Armani dona alla giacca una connotazione più rilassata, ma non per questo meno elegante, in grado di esaltare la fisicità maschile, ma anche di sedurre il pubblico femminile. La fama globale arriva nel 1980, quando in una celeberrima scena del film “American Gigolo”, un giovanissimo Richard Gere crea a ritmo di musica una serie di impeccabili outfit sul proprio letto, accostando abiti, camicie e cravatte firmati Giorgio Armani. Fra gli abiti da sposo Giorgio Armani, una parte consistente della collezione è composta dagli smoking, un vero classico per il giorno del matrimonio. Il fit asciutto si presenta con giacca monopetto a due bottoni, rever a scialle, spalla dritta, tasche e taschino a filetto, perfetto per essere elegantissimi e sobri allo stesso tempo nel fatidico giorno del si!

CANALI

Dal 1934 Canali è sinonimo di qualità ed eccellenza nella produzione di abiti in cui si fondono alta sartorialità ed eleganza Made in Italy

Sono Made in Italy i migliori tessuti e i materiali che compongono gli interni, le fodere e i bottoni. Ed è italiano anche chi disegna gli abiti, li taglia e li cuce. Una cura artigianale che coniuga la più avanzata tecnologia con la sofisticata manualità, frutto di esperienza sartoriale e di lunghi e costanti corsi di formazione svolti all’interno dell’azienda. 

Per questo, da oltre 80 anni Canali è portavoce nel mondo del Made in Italy e fa dell’italianità un elemento imprescindibile dei propri valori, in cui tradizione e sperimentazione, innovazione ed esperienza, si legano indissolubilmente nella realizzazione di collezioni di qualità superiore in uno stile senza tempo e dal gusto squisitamente italiano.

Vai alla Cerimonia Donna